Home » Come chiedere il numero di telefono a una ragazza

Come chiedere il numero di telefono a una ragazza

Hai incontrato una ragazza che ti piace, sui social o nella vita reale, non importa. Sei riuscito – o riuscita – a parlarci amabilmente: l’hai in qualche maniera conosciuta, seppure superficialmente. Ora vorresti approfondire il rapporto, vorresti provare a frequentarla, invitandola da qualche parte.

Come chiederle il numero di telefono? Come avere un suo contatto via social?

Vediamo insieme come fare, come riuscire a ottenere il numero di una ragazza senza risultare “viscidi” e come utilizzare educazione, coraggio e rispetto per avere successo.

Come prendere il numero di una ragazza su Instagram?

Sui social come Instagram, chiedere il numero a una ragazza e ottenerlo porta la relazione su un altro livello. Hai passato il primo step, sei passato o passata da follower a contatto reale, persona potenzialmente frequentabile.

Per chiedere un numero di telefono a una ragazza su Instagram dovrai prima di tutto provare a conoscerla, dovrai necessariamente entrare in confidenza con lei. Rompere il ghiaccio, insomma.

Come fare?

  • Corteggiala! Metti un cuore alle sue foto, falle capire il tuo interesse, ma non in maniera casuale.
  • Metti il like solo alle foto che davvero preferisci, falle capire che non sei uno o una stalker sin dal principio.
  • Prova a capire i suoi gusti, attraverso i suoi post, le sue storie.
  • Commenta, prova a entrare in contatto col suo mondo.
  • Inizia con lei una chat tramite i DM e vedi come reagisce alle tue attenzioni.

Solo dopo essere riusciti a entrare in contatto, ad aver avviato una conversazione interessante per entrambi, infatti potrai chiederle il numero. Quando la conversazione ha raggiunto un certo grado di “maturità”, utilizza frasi di questo tipo:

  • “Sai che vorrei sentire la tua voce? Se sto esagerando fermami, non vorrei sembrarti scortese: potremmo prima o poi parlare al telefono?

Se lei ti sembra restia più per timidezza che per disinteresse, prova un più cauto:

  • “Se anche tu volessi parlarne meglio e non volessi solo scrivere qui, questo è il mio numero!”

In questo modo, qualora ti rispondesse in maniera positiva, otterresti il suo numero in maniera indiretta senza davvero chiederlo!

Quando chiedere il numero ad una ragazza in chat?

Chiedere il numero ad una ragazza in chat è, come già nel caso dei social, reso molto complesso dal fatto che esistano tantissime persone che importunano le ragazze, le quali vedendosi spesso molestate si trovano estremamente restie a dare il proprio contatto telefonico personale a uno sconosciuto o sconosciuta.  Qui vale la stessa regola di prima: educazione, rispetto e soprattutto considerazione della controparte.

Non si deve mai varcare il limite, mai esagerare. Prova a conoscere la ragazza con la quale desideri parlare e che magari vorresti riuscire incontrare dal vivo un giorno. Se sei riuscito o riuscita a intavolare una conversazione che dura ormai da diverse ore, oppure se vi siete già sentiti diverse volte e lei ti sembra piacevolmente colpita dal tuo atteggiamento, puoi tentare il tuo approccio:  è questo il momento. Ecco tre frasi che ti potranno aiutare o dalle quali perlomeno potrai trarre spunto a seconda della conversazione:

  1. “Sai che stiamo parlando da due ore? È passato tutto così velocemente, è davvero un piacere sentirti. È se ci scambiassimo il numero? Magari ci sentiamo su WhatsApp, prometto che non ti inonderò di chiamate!”
  2. “So che sicuramente tutti non faranno altro che importunarti, io… sono in imbarazzo perché non voglio sembrarti uno di loro. Ma… ascolta, questo è il mio numero, magari un giorno sentirò il suono della tua voce!”
  3. “Mi sembra di conoscerti da una vita. Ok, mi butto: mi dai il tuo numero? Dai, scherzo! Oppure no? – [inserire emoji simpatica a scelta]”

Come chiedere il numero a qualcuno?

Chiedere il numero a qualcuno ,come abbiamo visto, può essere imbarazzante, rischioso, ma seguendo il proprio cuore e agendo con educazione e coraggio non è impossibile riuscire a concretizzare il proprio obiettivo.

Bisogna agire:

  • senza farsi travolgere dall’ansia.
  • rilassarsi, tenere la mente libera.
  • mostrarsi sicuri.
  • Concedersi una chance: se provi interesse per la persona che hai davanti, in uno schermo o dal vivo, non potrai vivere per sempre di rimpianti. Buttarsi, permetterà di avere una risposta e non è detto che sia per forza negativa. Spesso si è più interessanti di quello che si possa credere: sfrutta la tua opportunità.

chidere numero ragazza

 

Come chiedere il numero ad una ragazza su Tinder?

Per chiedere il numero ad una ragazza su Tinder devi seguire determinati step, oppure, al contrario buttarti in base alle comuni aspettative e interessi che tu e la ragazza avete elencato nelle vostre reciproche bio. Buttarsi però è estemamente rischioso.

Tinder è molto spesso visto come una vetrina estremamente superficiale, dove conoscersi veramente è particolarmente difficile. Per questo prima di chiedere il numero su Tinder, magari sarebbe opportuno chiederle il contatto di un altro social più “intimo” dove si ha più la sensazione di essere piacevoli conoscenti e non necessariamente essere coinvolti in un’atmosfera da dating. Seguirsi su Instagram e Facebook permette di ampliare la conoscenza reciproca, col tempo. A quel punto, dopo che si è riusciti a parlare via DM per un po’, come step finale si potrà chiedere il numero di telefono usando frasi come quelle che già ti ho elencato in precedenza.

Riflessioni finali

Per chiedere il numero a una ragazza devi creare una connessione. Provare a capire cosa la imbarazza, cosa la metterebbe a disagio. La chiave come sempre è il rispetto, l’ho già ripetuto tante altre volte, ma non ci sono altre vie. Per chiedere il numero a qualcuno devi prima di tutto conoscere la tua controparte, non puoi saltarle addosso, molestarla. Devi giocare con le parole, mostrarti interessato o interessata, intavolare una conversazione piacevole. Una conversazione che però deve in qualche modo fiorire, essere naturale, non artefatta. Passare del tempo sia esso fisico o virtuale con una persona implica interesse e questo dovrai coglierlo una volta fiorito. Solo allora potrai chiedere il numero a una ragazza, a quella con la quale davvero vorresti passare dei momenti più intensi di quelli che offre lo spazio di una chat, di un social, di una piattaforma di dating.

 

Lascia un commento