Chiedere di uscire a una ragazza può rappresentare un problema soprattutto se si è timidi, introversi o se non ci riteniamo, spesso sbagliando, meritevoli dell’attenzione altrui. Inoltre i rifiuti non piacciono a nessuno, c’è chi li paragona al dolore fisico! Bada bene: anche gli estroversi o i troppo sicuri di sé spesso incappano nel classico due di picche.
Chiedere di uscire a una ragazza presenta tante difficoltà e bisogna, in ogni caso, accettare un potenziale rifiuto. Ad ogni modo, perché non provarci? Non è scienza quella che ti andrò a proporre, ma voglio darti alcuni consigli che davvero possano risolverti il problema del tuo primo appuntamento con la ragazza dei tuoi sogni a seconda della situazione, del contesto, dell’età. Iniziamo!
Come chiedere di uscire a una ragazza appena conosciuta?
Beh, qui il livello di rischio è altissimo. Per prima cosa non essere invadente, non vorrai chiederle di uscire senza aver almeno avviato una conversazione piacevole, no?
- Prima cosa: salutala e presentati. Non esagerare con le “autocelebrazioni”, sii sincero e analizza il suo atteggiamento. Se vedi che è diffidente… come darle torto, vi siete appena conosciuti!
- Quindi prova a trovare dei punti in comune all’interno delle vostre chiacchiere, chiamala per nome quando ti rivolgi a lei e soprattutto cerca di scoprire cosa le piace. Magari il vostro primo appuntamento potrebbe andare a soddisfare un suo desiderio. Se per esempio le piacesse passeggiare sul lungomare e vedere i tramonti e avete la fortuna di vivere in una città dove esiste un lungomare, potresti proporle, come primo appuntamento, anche una semplice passeggiata circondata dal rumore delle onde.
Fai la tua proposta solo se intravedi un possibile interesse. Non fare mosse avventate. In ogni caso, se lei rifiuta il tuo invito, non essere appiccicoso: il ritenta sarai più fortunato non funziona. Un no è sempre un no.
Come chiedere di uscire a una ragazza fidanzata?
Non ti voglio dare percentuali: ma qui il rischio di un rifiuto supera di gran lunga le possibilità di successo.
- Per i più coraggiosi: la prima cosa da fare, se vi conoscete superficialmente, è provare a farle una domanda diretta: «mi chiedevo se fossi fidanzata!» In questo modo sembrerai curioso, ma anche interessato. Potresti catturare la sua attenzione e proseguire nel tuo approccio chiedendole quanto sia seria la sua relazione. Se è coinvolta in una relazione stabile, sarà difficile uscire con lei. In caso contrario, potresti aver aperto una breccia verso il successo! Se la situazione lo consente, puoi anche chiederle se è felice, o se sente un vuoto nella sua relazione. Non esagerare però e non smettere mai di osservare le sue reazioni. Se si mette sulla difensiva sei finito!
- Per i meno coraggiosi: consiglio un approccio più indiretto: «Che fai stasera?» È una domanda potenzialmente innocua, ma permette di scoprire se ha un ragazzo, un fidanzato senza doverlo chiedere.
Qualunque approccio tu scelga mostra rispetto per la sua relazione. Chiedile di uscire con te direttamente ed esplicitamente solo se hai scoperto che la sua relazione non è seria, che non la rende felice. Usa frasi come «So che sei impegnata, ma prometto di non mancarti di rispetto, ti piacerebbe uscire con me?»
Come chiedere di uscire a una ragazza su Tinder?
Tinder non ha bisogno di presentazioni: è una delle app di dating più utilizzate. Chiedere da una ragazza di trasformare qualcosa di virtuale in reale, anche in un contesto nel quale le persone sono predisposte benevolmente allo scambio e a ipotesi di appuntamenti (o persino a vere e proprie relazioni) nasconde indubbiamente delle insidie.
Spesso uno dei problemi maggiori è dato dall’atteggiamento di superficialità di chi frequenta l’App. Vai oltre l’aspetto fisico. Prova a porle domande specifiche sulle sue foto:
- «ma dove stai prendendo il sole in quella foto? Io quella spiaggia la conosco!»
- «Scrivi in maniera davvero piacevole, sei una persona interessante…»
Con frasi del genere potresti davvero conquistarla!
Altre dritte:
- Leggi la sua bio: Se lei scriverà le cose che le piacciono potresti fare centro. «Non posso resistere al sushi» può diventare la traccia per un tuo potenziale invito!
- Intavola chat su argomenti specifici, non fermarti a parlare del più e del meno! Parla di quello che stai facendo, di quello che ti piacererebbe fare stasera: la coinvolgerai. Magari riuscirete a fare una di quelle cose insieme.
- Proponi un incontro senza essere preciso: «venerdì vado al cinema a vedere quel film che ti piace!» Scatenerai in lei la voglia di andare con te, senza pressioni!
Come chiedere di uscire a una ragazza timida?
Ci sono ragazze molto timide per una serie di motivi che non devi sottovalutare. Possono essere state vittime di bullismo, avere passato brutte esperienze, oppure magari semplicemente credono di non essere interessanti perché nessuno prima di te ha mai mostrato davvero interesse per loro. Questi sono solo alcuni esempi. Per chiedere di uscire a una ragazza timida bisogna essere pazienti. Non essere troppo diretto e non farla sentire sotto pressione. Devi vincere le sue barriere, falla sentire a suo agio. Un buon metodo è instaurare un rapporto spiritoso, insomma: prova a farla ridere, falla sentire importante, solo allora non avrà difficoltà a sentirsi al sicuro con te.
Come chiedere di uscire a una ragazza: frasi
Ecco alcune frasi, qualche spunto efficace per poter chiedere di uscire a una ragazza:
- «Questo weekend il tempo sarà bellissimo, hai letto le previsioni? Ti andrebbe di fare un salto in spiaggia?»
- «Se indovini il mio piatto preferito ti invito a cena da me oggi stesso!»
- «Ho due biglietti per la partita. La vuoi vedere con me?»
- «Ma aspetta, non è che per caso mi stai chiedendo di uscire senza chiedermelo? Perché io ti risponderei di sì!»
Come chiedere di uscire a una ragazza più grande?
Per sedurre e quindi chiedere di uscire a una ragazza più grande dovrai essere sicuro di te. Non assumere atteggiamenti immaturi, infantili, dimentica l’essere possessivo ad esempio! Mostra interesse per tematiche sociali, culturali, dimostrale di sapere stare al mondo: per chiedere di uscire a una donna più grande devi essere indipendente! Un uomo con sogni, obiettivi e passioni definite.
Dopo quanto chiedere di uscire a una ragazza?
Non ci sono regole prestabilite. In ogni caso, il buon senso dice che bisogna sempre “battere il ferro quando e caldo” , cioè carpe diem, se lei ti interessa inizia il tuo corteggiamento! Naturalmente sempre rispettando i suoi tempi, le sue attitudini, senza forzare mai le cose. Dopo quanto? Vedrai che se sei coinvolto non dovrai nemmeno chiedertelo, il momento giusto verrà a sé!
Come chiedere di uscire a una ragazza con un messaggio?
Chiedere di uscire a una ragazza con un messaggio è un metodo che ti terrà al sicuro da eventuali imbarazzi sul momento, ma da calibrare con dovizia perché poi se lei rifiuterà potresti comunque incontrarla e l’imbarazzo potrebbe essere insopportabile.
Segui più o meno questo percorso:
- Prendi confidenza con la ragazza in questione con messaggi che parlano d’altro, insomma fai quello che faresti se ti trovassi di fronte a lei: prendi tempo, non essere impulsivo, rimani vago, indiretto.
- Appena la conversazione lo permetterà prova a decidere un luogo dove vorresti uscire con lei: proponiglielo. Dalle anche altre alternative, però.
- Usa frasi come quelle che ho elencato in precedenza.
Chiedere di uscire a una ragazza può sembrare arduo, ma se seguirai i miei consigli avrai grosse possibilità di successo! Non avere paura delle donne non sono tutte aggressive come in un romanzo di Virginie Despentes!
2 commenti su “Come chiedere di uscire a una ragazza”