Home » Come baciare una ragazza

Come baciare una ragazza

Baciare una ragazza è un sogno per tanti ragazzi e ragazze – a seconda del proprio orientamento sessuale – ma anche e soprattutto il primo grande passo verso la scoperta della sfera intima di un’altra persona. Baciare una ragazza spesso implica un certo grado di coinvolgimento emotivo e può essere difficile e insidioso compiere il primo passo. La nostra timidezza può essere uno scoglio insormontabile, così come la stessa paura di un rifiuto che sovviene quando, finalmente, ci si decide a chiedere di uscire a una ragazza!

Ti provo a dare alcuni consigli in relazione a diverse situazioni, contesti e, naturalmente, tipologie di bacio!

Cominciamo!

Come baciare una ragazza al primo appuntamento?

Se durante il primo appuntamento la situazione si fa intima e lei ti guarda le labbra, si avvicina, magari gioca in maniera seduttiva con i capelli, cerca le tue mani, il contatto con te e, ancora, crea imbarazzanti, ma intriganti momenti di silenzio è il momento, buttati, prova a baciarla!

Avvicinati con gentilezza, premi con dolcezza e delicatezza le tue labbra contro le sue. Se lei accoglie il tuo bacio, lasciati andare! Aumenta l’intensità e abbandonati alla passione. Se rifiuta, non insistere, non molestarla. Magari hai affrettato i tempi e sarà lei a prendere l’iniziativa o a farti capire quando si sentirà pronta.

Come baciare una ragazza sulla guancia?

Baciare una ragazza sulla guancia non è per forza un atto da collegare alla sfera sentimentale, sessuale. Non è di per sé un atto sensuale. Può essere anche solo una forma di saluto o un segnale di amicizia. Se per te la ragazza significa qualcosa di più, però è chiaro che non può essere definito come un gesto qualunque. Baciala delicatamente, fai in modo che non sembri il bacio che daresti a un parente. Fai pressione con le labbra, senza esagerare, ma solo per creare un contatto. Il bacio sulla guancia, magari seguito da uno sguardo un po’ più intenso, apre le porte a un contatto fisico ed emotivo che magari può portare a qualcosa di più: può essere anche l’anticamera di un bacio sulle labbra.

Come baciare una ragazza indecisa?

Spesso alcune ragazze possono essere delle eterne indecise. Questo può derivare dal sentirsi insicure o da un’innata paura di fare scelte sbagliate. Se vuoi conquistare, baciare una ragazza indecisa:

  1. Non soffocarla!
  2. Non riempirla di attenzioni superflue e “appiccicose”!
  3. Non diventare uno zerbino!

Piuttosto falle capire che tu, invece, sei sicuro o sicura, che la desideri, ma che potresti pure allontanarti se lei prima o poi non prende una decisione su di te. Le creerai desiderio, voglia di attenzione. Baciarla sarà il culmine di un gioco seduttivo sottile che dovrai condurre con cautela, sempre nel rispetto della sua personalità e delle sue insicurezze.

Come baciare una ragazza per strada?

Le mie parole spaziano dentro i confini di un appuntamento. Non si può baciare una ragazza che semplicemente passava vicino a te, in strada. È una violenza. Al contrario, baciare una ragazza per strada, alla fine di un appuntamento, sulla porta di casa, magari sul marciapiede, al chiaro di luna, è sicuramente molto romantico. Molte ragazze però potrebbero inibirsi all’aperto, per paura di essere viste mentre compiono un atto così intimo come un bacio. Quando baci una ragazza per strada devi farlo con discrezione. In pubblico non bisogna esagerare. Dai un bacio romantico, appassionato, ma senza esagerare con la lingua, non sembrare in procinto di spingerti oltre al semplice bacio: potresti mettere in imbarazzo la ragazza e le persone che vi stanno intorno, i passanti, i vicini… insomma non siete per forza da soli o sole, devi sempre tenerlo a mente!

Come baciare una ragazza che non vuole?

Non puoi costringere nessuno a baciarti. Evita di baciare una ragazza che non vuole baciarti: è una molestia, una grave violenza. Il bacio deve essere condiviso. Se per caso provi a baciare una ragazza di sorpresa, a rubarle un bacio e lei non vuole, potrebbe irrigidirsi, spaventarsi e arrivare persino a odiarti. Per sempre. Se lei semplicemente vuole aspettare, dalle tempo, sintonizzati con i suoi tempi, le sue reazioni, crea l’aspettativa in lei fino a farla sentire coinvolta da te.

Come baciare una ragazza sulla fronte?

Può apparire come un gesto superficiale, leggero. Al contrario baciare una ragazza sulla fronte ha un significato profondo, è un sintomo che vuoi proteggere la ragazza, che provi affetto, tenerezza per lei. Lasciati trasportare dalla dolcezza. Avvicinati e accarezzala con le labbra sulla fronte, quindi appoggia le labbra sulla tua fronte. Sentirai i brividi di piacere. Ricorda: non dare baci a una ragazza sulla fronte con leggerezza; è un bacio intimo che si dà con l’anima, in relazioni scrigno di sentimenti profondi come solo l’amore sa essere.

Quando baciare una ragazza?

Per capire quando baciare una ragazza devi capire le emozioni del momento che state condividendo insieme. Devi capire i suoi segnali, la sua ricerca di un contatto con te, ma anche quello che provi tu, l’impeto che provi verso le sue labbra. È un qualcosa che avviene in maniera estremamente naturale e che non devi forzare. Quando senti che è il momento giusto, quando te la senti insomma, baciala, ma con dolcezza, riguardo e rispetto. Se ti asseconderà diventerà un bacio indimenticabile. In caso contrario, aspettala, asseconda i suoi tempi.

Come baciare una ragazza all’improvviso?

Baciare una ragazza all’improvviso non significa rubarle un bacio, assalirla. Niente di tutto ciò. Devi creare una connessione, avvolgerti in una sensazione intima, creare un contatto magari con dei morbidi abbracci e quindi prendere l’iniziativa, in maniera magari inaspettata, ma romantica. Un impeto di passione che se condiviso sarà davvero bellissimo, difficile da interrompere. Difficile da dimenticare.

Come baciare una ragazza per la prima volta?

Il primo bacio non si scorda mai e non solo in termini assoluti, ma se ci fai caso ogni primo bacio ha una storia a sé: una storia in qualche maniera indimenticabile. Quando baci una ragazza per la prima volta devi essere cauto, premuroso, ma anche passionale. Accarezza le sue labbra con dolcezza, con le tue labbra appena socchiuse. Ora apri le labbra, ma solo leggermente, baciala, non contare i secondi, ma non esagerare con la durata, poi staccati e guardala negli occhi, crea una connessione intensa. Se lei ti desidera, riprendi a baciarla, usa le mani per accarezzarle capelli, il collo, rendi tutto il più dolce e romantico possibile.

Abbiamo visto molte situazioni su come e dove baciare una ragazza. Se è il tuo primo appuntamento, se lei è indecisa, se è il tuo primo bacio in assoluto non importa. Sii te stesso o te stessa, non esagerare  e soprattutto non pensare troppo. Le passioni nascono da istinti che vanno solo modulati e non repressi dalle paure. La ragazza che vuoi baciare probabilmente avrà i tuoi stessi dubbi, le tue stesse remore.  Agisci con rispetto, non forzare le cose e non dovrai mai più chiederti come baciare una ragazza, sarai diventato o diventata capace di agire da te, in autonomia, seguendo semplicemente il tuo cuore.

Lascia un commento